Cartolina pubblicitaria. Carl Freudenberg, Weinheim Baden.

Autore: FREUDENBERG, Carl

Tipografo:

Dati tipografici: Weinheim Baden,   dopo il 1877


Cartolina pubblicitaria (mm 172x257). Incisione xilografica successivamente colorata a mano. Al centro sono raffigurate le fabbriche Freudenberg, intorno ad esse sono disposte le medaglie ottenute come riconoscimento dalla fabbrica stessa. In ottimo stato.

Carl Johann Freudenberg e il suo socio Heinrich C. Heintze acquisirono nel 1849 una conceria a Müllheimer Tal di Weinheim. Il figlio del fondatore, Hermann Ernst Freudenbergtra il 1900 e il 1904, sviluppò per primo in Europa un innovativo metodo di concia grazie al quale i tempi di produzione si accorciavano di circa un mese. La Freudenberg divenne così una delle più grandi concerie d'Europa. Dopo la prima guerra mondiale e la grande depressione del 1929, l'azienda subì un duro colpo, ma ampliando la propria offerta di prodotti riuscì a superare la crisi.  

La società Freudenberg Gruppe è oggi attiva in diverse branche del settore automobilistico, del settore tessile, delle costruzioni e delle telecomunicazioni. La sede del gruppo si trova a Weinheim, sotto la guida di Carl Freudenberg. Il gruppo ha oltre 40.000 dipendenti in 60 paesi.


[6965]